venerdì 24 gennaio 2014

Sogno o son desta? Un treno

Qualche cinquantina di post fa avevo già condiviso con internet che faccio sogni assurdi. Non ne ho mai riportato qui uno perché non ho mail il tempo di scriverli. Sogno e ricordo quello che ho sognato praticamente da sempre. Non so a cosa è dovuto e ho dei brevi periodi in cui per fortuna non sogno. 
I miei sogni sono abbastanza particolari, pieni di colori, ambientazioni nitide, persone, e anche ballerini sullo sfondo a volte ma soprattutto di angoscia, di cose brutte!
Da piccola sognavo frequentemente i ragni, la mia più grande paura! 
Ho sognato tantissime volte di essere inseguita, di scappare  e non riuscire a muovermi. 
Ho sognato, anche recentemente, di andare in giro nuda, a scuola o in qualsiasi altro posto e sembrava che io fossi l'unica a sentirmi in imbarazzo, e che per gli altri nonostante fossero tutti vestiti, fosse normalissimo. 
Ho sognato di essere alle superiori di nuovo e d avere a che fare con i vecchi compagni, o di vivere di nuovo con le mie prime coinquiline. 


Ultimamente, circa gli ultimi due anni, sogno sempre treni. I treni sono la mia cartina di tornasole. 
Non ho mai avuto a che fare con i treni, nemmeno nella realtà fino a quando non ho iniziato l'università. Da allora prendo due treni la settimana, almeno 48 settimane all'anno. 
Quando sogno un treno capisco che qualcosa non va nella mia vita o nel come io percepisco le situazioni che mi si presentano. 
Sogno di perderlo, di prenderlo ma è pieno, sogno di arrivare in stazione ed è stato cancellato, di perdere la fermata, di non ricordare perché ci sono salita sul treno e dove sto andando, sogno di essere in compagnia ma di non riuscire a trovare i miei amici, di perdere la coincidenza. Sogno che all'arrivo del treno non si può salire perché è pieno, cosa che mi è successa anche nella realtà sul Milano-Torino di domenica sera a gennaio! BRR


Ho sognato, solo ormai al confine con la Svizzera, di aver preso il treno che va nella direzione sbagliata recentemente e non so come interpretarlo.
Ieri notte ho fatto un sogno che riguarda i treni, molto strano. Io passavo il tempo sulla banchina aspettando il mio treno, mentre parlo con una ragazza sull'importanza di avere il rosso perfetto per lo smalto delle unghie, arriva un treno e mi accorgo che non è il mio, ma il treno successivo. Chiedo informazioni e scopro che il mio treno è già passato e non me ne sono nemmeno accorta. 
Il treno di questo sogno probabilmente rappresenta tutte le opportunità lavorative che in questi mesi ho perso, perché non ho nemmeno cercato, mentre ricercavo me stessa nei meandri nel mio spirito, cioè perdevo tempo.


Se qualcuno sa interpretare i sogni, là fuori, per favore mi illumini!


Nessun commento:

Posta un commento