Allora, premetto che non sono un'esperta, per niente di impacchi anti cellulite. Ma fatto sta che la cellulite ce l'ho da tempo immemore, ormai, fa parte un po' di me. Non penso sia una cosa drammatica averla perchè davvero un minimo della popolazione femminile ne è esente, sia per naturale predisposizione, sia per alimentazione scorretta o altro, il resto è photoshop! Ricordatevelo. Vi dico subito che io i fanghi di alghe e altri rimedi farmaceutici tipo Somatoline non li posso usare per via dei problemi alla tiroide, che già ci sono e non mi sembra il caso di aggravare.
Quindi ho dovuto cercare a lungo prima di trovare rimedi tiroide friendly. Non ho idea se funzionino davvero oppure no, li sto testando al momento, assieme alla mia dieta, e quando li ricordo li faccio. Lo so, la costanza con è una delle mie qualità più spiccate. E' già da un po' che utilizzo un impacco al caffè, tipo scrub da fare sotto la doccia. Poi sembra che uno si sia tuffato in un espresso, ma la pelle dopo la doccia sembra subito più liscia e con meno cellulite... mah.
Oggi mi sono data a un nuovo esperimento, che vi sconsiglio di fare quando ci sono 50 gradi, ok ma se volete provarlo anche voi ecco qui la ricetta.
Armatevi di pazienza
Prendete 3 fondi di caffè
Due cucchiai di argilla verde
Un cucchiaio di olio di oliva
Mezzo bicchiere di the
Vi servono una scodella non in metallo e non in plastica
Un cucchiaio in legno, MAI in metallo.
Pellicola trasparente
Mescolate argilla caffè e the e poi per ultimo aggiungete l'olio. Prendete il tutto e andate in bagno.
Lasciate fuori dalla porta la vostra dignità, mettetevi in mutande e spalmatevi il composto verde vomito addosso, infine sigillate tutto con la pellicola trasparente. Mettete su dei pantaloncini che poi dovrete lavare, perchè faranno schifo di sicuro
Aspettate mezz'ora prima di togliere la pellicola e farvi una doccia. Spero che funzioni, la pellicola fa sudare, l'argilla per osmosi trattiene le tossine, il caffè ha effetto drenante, il thè si è aggiunto alla festa ma si è imbucato credo. Poi ci sono gli estremisti del settore, come in tutti i settori, che mi sembrano logicamente esagerati, tipo questi... Beh se avete voglia di provare, e farmi sapere, io vi terrò aggiornati per capire se funziona o no.
Io devo andare a togliermi sta roba.
Queste "ricette" sono prese su internet, non mi prendo la paternità della loro scoperta. stavo cercando qui e là e le ho trovate. L'immagine è anch'essa presa su internet, non è un mio prodotto. Giusto per chiarire.
Queste "ricette" sono prese su internet, non mi prendo la paternità della loro scoperta. stavo cercando qui e là e le ho trovate. L'immagine è anch'essa presa su internet, non è un mio prodotto. Giusto per chiarire.
Nessun commento:
Posta un commento