Sta sera, mentre il temporale imperversa, mi ritrovo a fare zapping compulsivo in tele, dove l'offerta di programmi guardabili sta diventando oscenamente bassa. Il meglio che sono riuscita a trovare e i pinguini di Madagascar, che sono ben più simpatici dei protagonisti del film .
I film, ecco parliamone. Noi donne, soprattutto siamo delle sognatrici impazzite, a livello sentimentale alcune, altre su tutta la linea. Cominciamo da piccole, quando ci vengono lette le favole prima di andare a letto. Personalmente non è il mio caso, i miei avevano le fiabe dei fratelli grimm, o di andersen, quelle vere, dove la sirenetta muore, la fiammiferaia pure. Che tristezza! Questo per farvi capire che già da piccola sapevo che la vita non era facile per nessuno.
Il mio rincitrullimento è arrivato con le videocassette della Disney. Quelle sì che sono un pozzo, dal quale non si riemerge più, di cazzate. Il principe arriva sempre a salvare Biancaneve con un bacio, tutte le volte, stessa cosa per l'altro della Bella Addormentata, del quale mi sfugge il nome. Poi ci sono i film.I film sono la fonte maggiore di illusioni per una ragazza. Quando si è adolescenti gran parte della ricerca per capirsi, per capire il mondo, per capire l'altro sesso avviene tramite i film. Parlo di un era pre internet alla portata di tutti. Io ora non vi farò una lista di film che potete guardare per farvi delle illusioni, sarebbe controproducente a questo post. Io sono la prima che dovrebbe smettere di guardare uno schermo e abbracciare la vita, e un giorno lo farò, forse. Quello che sto cercando si spiegare in questo post abbastanza sull'arrabbiato, è che a noi le occasioni da film non capitano mai, ma a un'amica sì. Non so che dirvi, ho più di un'amica che ha incontrato l'attuale moroso con un incontro che può davvero essere messo senza sfigurare nella trama di un film, forse non da Oscar, ma che qualcuno andrebbe a vedere di sicuro.
Per esempio la storia di S. E' andata in un centro riparazione pc, perchè il suo Vaio non funzionava più. Il commesso ha iniziato a prendersi cura di lei e del suo computer, e alla fine del colloquoi per capire quale fosse il problema lui le ha chiesto se poteva scriverle. Bom così! Se lei avesse scelto un altro centro pc?, Se il pc non si fosse rotto? Se lui quel giorno non fosse stato di turno? Ecco! La tipica scena della tipa che entra in libreria e invece di uscire con un libro esce con il ragazzo figo che era tra gli scaffali di narrativa. Vi giuro, frequento davvero le librerie, mai successo!
Non ho mai incontrato Johnny Depp alla colonnina delle cuffie per ascoltare i nuovi singoli, mentre ascolto Creep. Mai! Non ho mai ricevuto un fiore da un misterioso ammiratore. Insomma aspettative troppo alte? No, o forse sì. Perchè io sono una persona timida. Quando ci sono ragazzi in giro, anche adesso alla mia veneranda età, divento rigida come un legno, e muta! Questo capita quando la tua educazione è gran parte inculcata in un oratorio cristiano e da genitori pseudo severi. Le mie aspettative sono basse: lui deve fare la prima mossa, qualsiasi mossa, e vi dico, uomini, che TUTTE le ragazze se lo aspettano, ma alcune per sciattezza, o per disperazione pensano che anche si fanno avanti lor,o va bene lo stesso. Vorrei essere in grado anche io di fare la prima mossa, ma la paura del rifiuto che con molta probabilità otterrei mi spinge ad aspettare. Non Mordo, giuro, cerco di andare in giro con il sorriso, la maggior parte del tempo, e so sostenere una conversazione leggera, senza drammi, ma sembra proprio che io puzzi come Pumba nella savana, perchè nessuno si avvicina. Merda, altro film , disneyano. Dove guarda caso c'è una storia d'amore anche lì. Vi direi anche le altre mie amiche con storie da film, ma mi passa la voglia. Dov'è il mio incontro casuale??? Dov'è il tizio che mi aiuta a raccogliere i mille fogli volati per terra? Le nostre mani si incontrano per sbaglio, momento di imbarazzo, gli sguardi si alzano, sorriso, e poi: Ti va di prendere un caffè?.
No, mai successo e mai succederà perchè il tizio che i fogli li ha fatti cadere è già tanto se non vi ride in facia indicandovi, i passanti guardano incuriositi, e io tutta affannata, mi tiro su i fogli da sola.
Tu sia maledetto Disney!
Nessun commento:
Posta un commento