Oltre a essere grassa sono pure bassa, ebbene sì. Non una statura da sette nani, ma un modesto metro e sessanta che fa sì che io non svetti proprio tra la folla. Già il fatto di non essere magra è penalizzante di per sè soprattutto quando si deve fare shopping, ma non essendo nemmeno alta, il numero di capi adatti alla mia fisicità diminuisce esponenzialmente.
Avete mai notato che una ragazza alta non è quasi mai davvero grassa? Perchè?
Primo: se la ragazza alta era una bambina alta alle elementari era molto possibile che fosse anche un maschiaccio e di conseguenza invitata a giocare a calcio o basket dai maschi.
Secondo: se ciò accadeva, generalmente non veniva scelta per ultima o addirittura non scelta, come capita a molte delle ragazzine che vorrebbero giocare a calcio per divertirsi un po' ma solo perchè i maschi si credevano, e credono tutt'ora fighi, vengono escluse.
Terzo: se potevano giocare e non venivano scelte come uomo di panchina allora è possibile che lo sport fosse infine percepito come qualcosa di divertente e quindi praticato con assiduità e divertimento fin da piccole.
Quindi riassumendo è difficile trovare una ragazza alta e grassa, è possibile che sia abbondante, ma grazie ai centimetri in più viene percepita dai più come giunonica ma non chiatta. La ragazza giunonica ha molte più attrattive da parte dei ragazzi/maschi/uomini di una ragazza chiatta, sempre. Purtroppo i centimetri in più non li possiamo fabbricare, possiamo solo affidarci a zeppe (secondo me orrende) e tacchi.
Quando andiamo a fare shopping però ci accorgiamo, noi donne normo altezza, che la moda è fatta di eccessi e non si esclude l'altezza. Infatti facendovi un giro per i negozi di questi tempi vi renderete conto che l'estate è per gli alti.
I bellissimi abiti estivi, quest'anno vanno di moda lunghissimi, lunghi anche a una donnona di un metro e ottanta. Non mi credete? Andate a fare un giro da H&M o Stradivarius, lì ci sono dei vestiti stupendi, ma che davvero poche si possono mettere. Premessa, a una ragazza di media altezza e magra staranno benissimo 'sti vestiti, arrotolati sull'elastico sotto i seno,o tenuti su da varie cinture, ma se lo fa una ragazza in carne di sicuro sembrerà un salame. Accorciarli? No, non si può. E' il modello che te lo impedisce, poichè i decori sono al fondo, se accorci allora devi tagliare i decori.
E sui decori ho la mia da dire. Molte volte quando vado in un negozio, nei pochi in cui c'è la sezione oversize, molti dei pantaloni sono poco o niente decorati sulla parte superiore, per evitare di far cadere lo sguardo di chi guarda sul sederone, o sulla panza, e molto decorati, o con dettagli accattivanti sul fondo. Bravi scemi! Un 10% delle donne grasse è pure alto, il resto quel simpatico decoro se lo può anche scordare, perchè o verrà tagliato o solo arrotolato al fondo, quindi il decoro non si vedrà.
Quindi chiedo a tutti gli stilisti, e tutti coloro che si occupano di vestiti: se i decori dovete metterli in fondo a una gamba di un pantalone.. evitate!
Nessun commento:
Posta un commento