Sono appena tornata dal cinema, sono andata a vedere Tracks, un film che racconta il viaggio di Robyn che attraversa a piedi il deserti australiano.
Sinceramente non mi sarebbe venuto in mente scegliere questo film e quindi devo ringraziare la mia amica G. che ha scelto. L'altra volta avevo scelto io e siamo finite a vedere Noah.
Robyn è una giovane donna solitaria che decidere di trovare se stessa e per farlo intraprende un viaggio di 2600 km per il deserto australiano con quattro cammelli da lei addestrati.
In realtà sono dromedari, da non è stato tradotto, in quanto in inglese sia dromedari sia cammelli si identificano con la parola camels, ma son dettagli.
Il film mi è piaciuto, anche se in certi punti risultava un po' lento e forse era voluto, immagino che una camminata nel deserto sia abbastanza lenta.
Per quanto mi riguarda andare in giro in un posto senza nessuno, senza aiuto senza gps, senza acqua è il peggiore degli incubi, al contrario di G che invece era entusiasta.
Non per tutti la vita è uguale, forse io non sono molto avventurosa, sono di sicuro un po' pigra.
Non vi spoilero nulla, ma ho pianto come una fontana in una scena del film.
Film che consiglio, per vedere bellissime immagini, perchè è una storia vera e vi piace il genere "viaggio/diario". Personalmento non amo molto Mia Wasikowska, la trovo un po' insipida.
Se non sapete chi è lei è l'alice di Alice in Wonderland, l'amore che resta, i ragazzi stanno bene, Jane Eyre.
Se avete visto In to the wild questo vi piacerà di più di sicuro.

Nessun commento:
Posta un commento