Sapete che già qualche mese fa ho fatto "coming out" riguardo al mio problema di colite nervosa presunta, in quanto ho pensato che magari poteva far bene a qualcuno là fuori sapere di non essere pazzo, di non essere solo. Le cose non sono migliorate di molto, nonostante io abbia tolto completamente i cibi che ho notato mi facevano male, come per esempio i latticini, il cioccolato, il caffè e tutto l'alcol.
Le cose non vanno meglio.
Devo prendere un treno? Zac
Devo fare un colloquio? Zac
Discuto animatamente con qualcuno? Zac
Ho il ciclo? Zac.
Insomma una piaga.
Sono andata dal medico che mi ha spedito dal gastroenterologo, e dopo almeno un mese e mezzo di attesa ho fatto la visita.
Il risultato secondo il medico specialista è che non è nulla di grave, chi ha problemi intestinali veri ha la dissenteria tutti i giorni, deve andare in bagno almeno cinque volte al giorno. Ora mi chiedo, dato che è risaputo che si muore di dissenteria nei paesi poveri, se io avessi un problema così grave e dovessi aspettare un mese e mezzo per vedere uno specialista e stessi male tutti i giorni.. in quanti giorni sarei morta?
A parte queste piccole riflessioni, mi chiedo quindi cosa devo fare...
Mi sono stati prescritti altri esami, che mi sa che saranno prenotati a luglio vista la celerità della sanità italiana, dopo i quali dovrò prenotare un'altra visita dal gastroenterologo, e ci vorranno ancora dei mesi..
Nel frattempo non posso mangiare nulla che abbia molte fibre, quindi di frutta solo mele e di verdura solo carote, patate, zucchine.
E' un bel peso..
Contando che da almeno l'ultimo post a riguardo non mangio mozzarella e ricotta, unici latticini che introducevo, niente cioccolato ecc, mangio porzioni dimezzate, seguendo un po' il pensiero: meno entra meno esce, sono dimagrita di sei chili. Yeah!
Cosa che madre non fa che sottolineare ogni volta che mi vede, tutta contenta come se sia merito suo.
Madre però non capisce che sto male, che vivo nel terrore di non trovare un bagno, che non esco più la sera, che a volte il mal di pancia lo scatena anche solo un bicchiere d'acqua bevuto prima di uscire di casa. Uno strazio.
Quello che mi fa male è che ogni medico, anche l'oculista mi dice che devo dimagrire, cosa che so anche io, come se i problemi, tutti problemi, siano deducibili al peso. Il fatto che io abbia gli occhiali non è colpa del peso, il fatto che abbia la colite non è colpa del peso, sono dimagrita altre volte e le cose non sono cambiate per niente.
Spero che un po' di attività fisica giovi, mi sto impegnando a fare almeno mezz'ora di camminata veloce ogni giorni che mi è possibile, per "aumentare il mio metabolismo" come mi è stato suggerito. Mi sento più bella effettivamente, il viso è più snello, la pancia pure, ma non di molto.. mi chiedo solo quanto durerà...
Nessun commento:
Posta un commento