mercoledì 29 gennaio 2014

The Walf of wall street

Wolfy wolfy wolfy!
Così viene acclamato Jordan Stratford quando entra in ufficio la mattina, mentre passa tra i suoi broker che si scansano in modo riverente tipo le acque del mar nero. 
Deve fare un bell'effetto!

3 Ore. 3 ore a passare da una scena l'una più assurda e geniale di quella prima. Non ci si annoia con Wolfy. 

DiCaprio all'ennesima potenza, e come ho già detto si merita l'Oscar, più di tutti gli altri film. Perchè?
Perché questo è un inception di film dentro film, qui Leonardo fa cose, recita parti che basterebbero per fare dieci film, e tutti in uno solo! Fa malato di sesso, il droug addict, il marito innamorato, l'onnipotente milionario, tutto lui fa tutto e tutto bene! Leonardo non sbaglia un colpo e ne sono felice. 
Ragazzo che si è fatto da solo nel mondo dei soldi, vende azioni ai facoltosi americani, inganna il fisco e fa frodi su frodi. I soldi danno alla testa, ne vorresti sempre di più. 
Quello che Jordan ama però più di tutto sono gli amici, quelli con cui ha costruito in un garage fatiscente la sua agenzia di borsa e non li vende all'FBI fino a quando non viene tradito per primo. Vedi che si guadagna ad essere onesti Jordan?

Da notare in questo film ,che consiglio a tutti, anche se non ne sapete nulla di economia, di azioni ecc, è tutto abbastanza spiegato bene, e quando non si riesce più a capire è perchè stanno facendo pasticci con il lavaggio del denaro, sono Jona Hill che ci sa fare, con lo sguardo pazzoide e le movenze da sfigato e Matthew MacConaughey, che non riesco mai a scrivere giusto al primo colpo.  Matthew c'è solo per cinque minuti, ma si fa sentire. 
Non sto qui a dilungarmi troppo vi dico solo ANDATE A VEDERE IL FILM.













Se vi capita, fate i compiti a casa e guardatevi anche Dallas Buyers Club sempre con Matthew e  un immenso e dolcissimo Jared Leto. E' il primo film che vedo con Leto e devo dire che sono rimasta abbastanza impressionata, positivamente. Stanno fioccando tanti premi per 'sti tre figaccioni e se li meritano tutti!


Prima di andare vi lascio con una raccolta di 3 immagini, che separatamente non potranno dirvi nulla, ma insieme sono esilaranti. Rappresentano i vari brindisi della carriera di Leonardo Dicaprio. L'espressione da seduttore impenitente e strafottente si vedeva allora 1997 e si vede anche oggi 2014,  e noi ti amiamo così!

 I Love U Leo!








Nessun commento:

Posta un commento