domenica 13 ottobre 2013

La nobile arte del vestirsi a cipolla.

Se qualcuno mi vedesse scapperebbe. È questo quello che penso ogni volta che vado a dormire. So che tutti sanno che nessuna donna andrà mai davvero a dormire con la camicia da notte di  seta. Lo si vede solo nei film. Nemmeno Marilyn, per quanto iconica sia non sarà mai andata a dormire solo con due goccie di Chanel. . Primo: per quanto sia liberatorio dormire senza mutande e senza vestiti alla lunga è scomodo. Avevo degli amici da bambina che dormivano con il pigiama ma senza mutande; l'ho sempre trovato strano.  Secondo: fa freddissimo e dato che il riscaldamento di notte è spento rischiamo la polmonite. 
Le donne spesso vanno a dormire con gli antiestetici, ma fantastici pigiamoni di pile. Mia made è una fan. Io però li odio perchè sono troppo caldi. Ho un metodo tutto mio ma che ha delle conseguenze. Ora sono nel letto e ho due coperte di pile e un piumone. Ai piedi ho sempre bisogno di un peso, quindi ora ho un sacco a pelo. Io ho ma cannottiera e le mutande. Un vestito di maglina vecchio che fa da camicia da notte . Una t-shirt. I pantaloni della tuta e una felpa. E nonostante tutto ciò ho i piedi gelati. 
Questo però mi da una sicurezza: se dovesse entrare un ladro in casa sono a prova di stupro, perché più che un regalo da scartare sono una mummia da srotolare. 

Nessun commento:

Posta un commento