So che in un vecchio post ho detto che adottavo il motto NONE'MIOPROBLEMA, detto anche del cazzomene. Il problema che questo motto si può usare molte poche volte, oppure io sono ad usarlo poco, quando c'è qualcosa che mi dà fastidio.
Io non sono perfetta, assolutamente no, ma sono stata cresciuta con il dovere morale, di serie, di essere giusta verso gli altri. Il mio profondo senso del dovere mi spinge a fare sempre la cosa che è considerata giusta, secondo le regole sociali, familiari, culturali, anche se non ne ho voglia, anche se questo mi danneggia (anzi meglio). Poi però quando hai a che fare con altre persone che non sono state cresciute dalla tua famiglia e che quindi non sempre hanno l'obbligo intrinseco di agire per il meglio i problemi si ingigantiscono. Quando hai di fronte il tuo opposto, cioè il cazzomene non sai più come raccapezzarti.
Il personaggio del cazzomene è quello che butta la carta per terra, quando a due metri c'è un cestino, quello che la gomma da masticare la butta sul marciapiede, quello che fa il furbo e supera la fila, quello che passa con il rosso o parcheggia nel parcheggio dei disabili. Quello che pensa che dato che lui è a posto, è stato servito, che è riuscito ad ottenere quello che voleva a discapito di altri, il mondo non ha più problemi. "Pensato per lui pensato per tutti" una frase che mio padre dice spesso quando si lamenta dopo aver incontrato un cazzomene che gli taglia la strada, lo supera nella coda in banca o fa i suoi comodi in qualche situazione danneggiando altri. Io vivo con due cazzomene e non è bello. Fanno le furbe quando si tratta di pulire o tirare fuori i soldi ed è per questo che cambio casa.
Scappate! Sappiatelo un cazzomene non si può educare se non facendo anche voi i cazzomene, ma dei cazzomene più grandi che fanno perdere ai primi qualcosa che non faccia più loro pensare "cazzomene" ma bensì: "Non è giusto! Aspetta... ma anche io mi sono comportato così, sono un coglione". La cosa è quasi impossibile.
Quindi questi soggetti dovrebbero essere schiacciati moralmente e fisicamente, scegliete voi. Se siete dei disabili e un cazzomene vi ha occupato il parcheggio andate a bucargli le gomme, avrete tutto il mio rispetto e avrete anche ragione. E non pensate... no, io non mi abbasso al suo livello, perchè se voi siete delle simpatiche cavie da laboratorio, loro sono delle pantegane grasse e floride che regnano indisturbate, sì, nelle fogne ma pur sempre floride. Voi invece finirete nelle mami di uno scienziato...
Nessun commento:
Posta un commento