lunedì 3 marzo 2014

Leonardo, povero piccolo Leonardo

Ecco che gli Oscar ci sono stati, ieri notte e sono finiti. Non sono stata in piedi fino alle 2.30 per vederli, anche se adoro Ellen ecc.
Non vi ricapitolo i vincitori, potete trovare la lista su Comingsoon o NewsCinema e penso anche sui giornali, comunque siamo qui a fare un breve, brevissimo commento al fatto che pure quest'anno il mio amato Leo se ne torna a casa a mani vuote. 

Caro Leo, inizio a pensare sia una maledizione.
Già avresti dovuto prenderlo per The Departed, secondo me, o l'anno scorso per The Great Gatsby. 

Tu, che sai recitare da molto più tempo di Matthew McConaughey, che sai interpretare personaggi diversi e senza quel fastidiosissimo accento texano del tuo amico di cui sopra meritavi questo Oscar. 
 Ok, l'interpretazione di Matthew in Dallas Buyers Club è davvero buona, ma secondo me senza Jared Leto non sarebbe così intensa e indimenticabile, quindi non è tutta farina del suo sacco. 
Beh è una grande delusione, lo so, ma se vai avanti così secondo me te ne daranno uno alla carriera, a meno che tu non diventi il nemico numero uno dell'Academy come per esempio Woody Allen.

Ho sentito moltissimi dire che Walf of Wallstreet era noioso. Noioso??? Ma che cosa state a dì! Sacco e Vanzetti è noioso, La solitudine dei numeri primi è noioso, J Edgar è noioso, Non W.O.W.! E' maschilista? Può darsi, ma è assolutamente geniale! Leonardo nel film è geniale!

Io Leo voto ancora per te, scommetto ancora su di te, scommetto sul tuo talento e sulle tue future interpretazioni. 
Un giorno forse sarò io il tuo regista e quell'Oscar tanto agognato lo vinceremo insieme.

Non guardatemi così, sognare non costa nulla.

Altri premiati di cui abbiamo parlato? Blue Jasmine . Vi avevo detto che lei era brava? Beh ho azzeccato. 
Jennifer Lawrence  se ne va a casa a mani vuote, ma sinceramente è meglio così. Per quanto sia stata bella la sua interpretazione in American Hustle, era solo un cammeo. Spero che possa avere un premio, magari tra qualche anno per un film che le darà maggior spazio. Poi a 24 anni vincere due Oscar potrebbe essere catastrofico per la carriera, per l'ego e per le ambizioni di una giovane ragazza. Jen io ti adoro, come già sai, quindi continua così! 
Abbiamo anche parlato de La grande Bellezza, che ha vinto il premio come miglior film straniero! Sono davvero contenta di questo risultato del cinema italiano! Bravo Paolo Sorrentino! Se non lo avete visto lo daranno sta sera su Canale 5, ma prendetevi un cuscino, perchè sinceramente io sì, l'ho trovato evocativo ecc, ma anche noioso e poco chiaro. 

Nessun commento:

Posta un commento