giovedì 29 agosto 2013

La bella addormentata

Ecco non riesco a dormire. E' stata una giornata impegnaiva, stressante, molto più delle altre. Non vi racconto i dettagli non vi meritate una cattiveria simile, ve lo assicuro. 

Non riesco a domire, scrivo a mia sorella che saggiamente mi chiama, mi rallegra un po' e poi mi passa la mia coinquilina e il peso sullo stomaco aumenta e la tachicardia pure. Non è stata una mossa intelligente. La ragazzo però mi da un buon consiglio: guardati un film. Ebbene che cosa trovo sul mio computer? La Bella Addormentata. Se non è ironico questo!
Potevo non sceglierlo? Beh Ho fatto malissimo, un film che comincia peggio non c'è! Cioè sta povera neonata, gliela iellano subito!Questa non ha nemmeno aperto la bocca per dire mamma che già gli dicono che dovrà morire, per un torto del quale non è nemmeno colpevole. Insomma ditemi voi se sta povera Aurora/RosaSpina è fortunata! Forse ad essere una principessa non si fa questo grande affare... Poi è quasi scampata alla maledizione e ci finisce lo stesso. Si addormenta, cosa che vorrei davvero fare io in questo momento e deve essere baciata dal principe. Trovalo un principe di questi tempi. Povera Aurora. Direi anche povera Alice che se ne sta qui a scrivere invece di dormire, che non ha un principe, e non se ne vedono all'orizzonte e ogni volta che ha un contatto con il mondo esterno capisce perchè se ne sta più tranquilla nel paese delle meraviglie. Ecco! Ora sto film è pure noioso Disney, lasciatelo dire. Il principe non è neppure bello. Non sa nè di me nè di te. Ma come si fa a progettare un principe peggio di questo, e che tra l'altro non sa nemmeno cavalcare.Che me ne faccio di  un principe che non sa cavalcare?  Che me ne faccio di un principe che non sa aggiustare le tapparelle? Che non sa aprire la cassetta del water se perde? Che non sa come si cambia il soffione della doccia se il tubo si rompe, anzi non sa nemmeno dove comprarlo? Non pretendo uno che ti faccia vedere le stelle a letto, chiederei troppo forse! E poi sto principe come sbuca fuori?? Sembra un maniaco!!! 


Io non sono ingenuotta come sta  Aurora, che poi sto principe lo segue nel bosco.. Ma siamo matti! Aurora dai retta a me, torna dalle tre zitelle! Che poi, anche lì non è che hai fatto un grande affare, tu non lo sai, ma loro ti hanno tradito!  Rosa, Blu, Rosa, Blu e il più fidato aiutante di Malefica passava proprio di lì e zac!! Mannaggia! Che sfigata!

Forse però nella vita reale non è tanto male essere una bella addormentata. Se sei una bella addormentata la vita ti sorride... non capisci un cazzo e sei sempre felice. Le cose ti capitano sotto il naso e nemmeno ti rendi conto, nel bene e nel male. 
Nel frattempo io aspettando il prince cerco scudiero migherlino che sappia metter due frasi una dopo l'altra con un senso. No perditempo!

Nessun commento:

Posta un commento