A casa dei miei non ci sono mai dolci, MAI!
Io comincio la dieta seriamente e ora, proprio ora che non dovrei avere distrazioni intorno cosa è comparso a casa? Un vagone di dolci. Grazie eh!
Apro il frigo e ci sono delle paste, nella dispensa altre paste, cioccolato ecc. Beh devo dire che siete molto di aiuto. Poi mia madre mica pensa di agevolarmi in qualche modo, figuriamoci! Non pretendo che anche gli altri facciamo la fame, mangino verdure bollite e le cose che mangio io ma magari che non si cucini mentre ci sono io, cioè due soli giorni alla settimana, qualcosa che si sà, mi piacerebbe mangiare. No macchè, sarebbe troppo facile.
E mia mamma non fa che dire: -Ma quanto mangi con 'sta dieta, secondo me non va bene! Ma perchè non mangi del pane insieme alle melanzane grigliate? - Mamma ho mangiato la pasta, quindi niente pane. - Mah, seconde me stai sbagliando!
Grazie mamma, tu sì che sei un'esperta!
Il mio umore non è dei migliori in questo clima, quindi non ti sorprendere tanto, mamma, se per una volta cerco di ribellarmi alla tua cronica dittatura, che comodamente hai instaurato in casa, e ti rispondo male! Quando ero piccola eri tu il capo, si faceva come volevi tu, anche se era sbagliato. Ora che sono grande non ti si deve fare arrabbare perchè se no ti sale la pressione, il cuore ecc. Allora vediamo di morsicarci entrambe la lingua quando vogliamo dire qualcosa di non educato, inappropriato e facciamo un respiro profondo. Ma tutte e due, non solo io, come succede di solito. Non sarò sempre qui ai tuoi piedi, un giorno me ne andrò, spero lontano e chissà quando mi vedrai di nuovo. Cerca di essere gentile. Io farò altrettanto.
Nessun commento:
Posta un commento