Questo mese la conta dei libri letti è davvero esigua. Un soolo libro.
Già
Ho poco tempo, ho molto da studiare e arrivo alla sera con gli occhi che friggono.
Lo scorso mese ho letto anche un libro, che ho dimenticato di inserire nel post, che si chiama Gatherin blue La rivincita che dovrebbe essere il seguito di The Giver di Lois Lowry ma parla di tutt'altro.

Kira conoscerà altre persone dotate come lei e scoprirà che la realtà del villaggio delimitato da una foresta abitata da creature sanguinarie è molto più complessa.
Per questo mese di ottobre, come dicevo nel post dei libri di settembre mi sono dedicata alla lettura di Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve. Un libro ambientato nel nord europa, che racconta le vicende di Allan Carrson su due binari paralleli. Uno parte dal momento in cui Allan decide di scappare dalla sua casa di riposo il giorno del suo centesimo compleanno, e uno che illustra la vota di Allan dalla nascita al momento in cui è decide di scappare dalla casa per anziani. Il libro è quindi un loop narrativo, che alterna un capitolo al presente e uno sulla storia passata di Allan.
Con questo divertentissimo libro si può riflettere, come si potrebbe fare con Forrest Gump, di quanto a volte la vita riservi grandi cose a coloro che nemmeno se ne rendono conto.
Non voglio svelarvi troppo ma se volete farvi un tuffo nella storia del Novecento, narrato dal divertente protagonista e scoprire cosa ci fanno un centenario, un ladro, uno studioso, una ex infermiera un elefante e uno spacciatore di droga... beh leggete il libro!
Nessun commento:
Posta un commento