mercoledì 5 novembre 2014

#2'Odio Happy birthday to you

Se c'è una cosa che detesto è la canzone buon compleanno/ tanti auguri.
Per due motivi.
1. La canzone in sè è già un fallimento, come note, come ritmica e poi nessuno, dico nessuno dice il nome del festeggiato, nello stesso momento e nello stesso modo. Inoltre si presta ad essere cantata in malo modo e a squarciagola, perchè sinceramente ci si sente stupidi a cantare a una persona seduta davanti a una torta.
Quindi viene fuori una cosa del genere:

Tanti auguri aaaa teee
Tanti auguri aaaa teee
Tanti auguri a : Richy/Riccardo/ Dado/Bimbo mio = Ribaibofnbewubgjhg
Tanti auguri aaaa teee!
Yeeahh! Applausi Inchino Sipario!

2. Se sei in festeggiato non sai che cosa fare. Sei lì seduto, davanti a una torta, che hai solo voglia di mangiare, guardi i regali che vorresti aprire e intanto ci sono venti persone tutte in piedi che ti guardano e cantano in un modo tale che puoi vedere lo stato delle loro tonsille e delle otturazioni. In tutto ciò continui a non sapere cosa fare. Canti anche tu? No, perchè non ti fai gli auguri da solo.
Batti le mani? C'è già abbastanza casino e poi daresti l'impressione di godertela troppo, forse, con il risultato di sembrare uno che ama stare al centro dell'attenzione.
Nel caso di persone timide, socialmente autistiche e poco sociali, come la sottoscritta, tutto ciò genera Disagio e imbarazzo. 

Questa breve riflessione nasce dalla pubblicità della kinder ferrero, gioia e piaga nello stesso tempo dei grassi italiani e del mondo, che quest'anno fa quarant'anni di attività e ha deciso di festeggiare con uno spot in cui una ippopotamo, tipo quelli di Fantasia, vestita come Marilyn Monroe canta Happy birthday, come Marilyn cantò al presidente. 

Nessun commento:

Posta un commento