giovedì 13 febbraio 2014

Cosy bedtime routine. Le blogger non hanno un cazzo da fare

Mi è capitato recentemente di incappare in vari video su youtube di giovani fashion/beauty/ life styler vlogger. 
Cosa sono i vlogger? Sono persone che al posto di scrivere i fatti loro su un blog fanno video su youtube dove parlano dei fatti loro. Sono prevalentemente giovani, non hanno un lavoro fisso, ragazzi o ragazze, che in alcuni casi hanno anche un discreto successo.

Alla pratica di guardare questi sproloquiatori della rete, almeno quelli simpatici, mi ha introdotto mia sorella in un momento di crisi no libri/ film/ serietv.
É pratica comune che le ragazze che fanno questi video si auto proclamino make up artists o decoratrici di interni o qualsiasi altra cosa che ha a che fare con la creatività senza nessuna conoscenza reale della materia.
Vari esempi di alcune situazioni  ridicole le potete trovare sulla spassosa e cattivissima pagina di caciotte medio cesse che aprono fashion blog per non lavorare...
Anche se si limita abbastanza al panorama italiano.

Queste vlogger hanno avuto tutte la brillante idea di far vedere al loro pubblico le varie routine, dalla sveglia all'andare a letto. Ne ho trovate alcune davvero spassose che fanno la Cosy bedtime routine, cioè mostrano cosa fanno quando vogliono prepararsi un bagno rilassante e andare a dormire, dove mostrano i prodotti, come li usano, cosa mangiano, cosa mettono per andare a letto...Ve ne lascio qui alcuni davvero spassosi e una sola considerazione a riguardo:
Dove trovano il tempo per fare tutto quello che dicono di fare? Dovessi io prepararmi così o al mattino o alla sera ci metterei almeno tre ore! 
Alla fine della carrellata vi lascio anche la "mia routine", per farvi capire cosa una ragazza normale fa davvero. 

Tania Burr

Elle Flower


ViviannaDoesMakeUP

Lily Pebbles
La più assurda direi... E diciamo anche ha fatto un uso improprio della nutella!
Se andate sotto al video nel box informazioni su yuotube c'è l'elenco di tutti i prodotti che ha usato, pazzesco!

Infine Zoella, la più simpatica e meno pretenziosa
Tutte anno anche un blog e un profilo su twitter e se siete interessate a seguirle troverete i link sempre nel box informazioni sotto i video su youtube.
Le routine della mattina ve le risparmio. Diciamo che fanno così tante cose, usano così tanti prodotti che la loro pelle non tocca nemmeno l'aria sotto strati e strati. Se lo dovessi fare io uscirei dopodomani di casa. Assurdo!

La mia routine consiste in:
Al mattino: Faccio colazione e mi lavo. Metto la crema viso(Garnier), burro cacao(Labello) e crema mani (Kaloderma) se proprio siete interessati, cosa che probabilmente no. Mi trucco solo se ho un appuntamento importante a pranzo o se proprio mi sento da schifo, ma mai niente di troppo pesante o coprente. Poi studio per l'esame di stato, apro sconsolata la posta per vedere se qualche studio a cui ho mandato un curriculum mi ha risposto, e la chiudo ogni mattina delusa.  

Alla sera: Apro la posta per lo stesso motivo di cui sopra e la chiudo con lo stesso stato d'animo. Mi strucco se mi sono truccata, quando serve o mi ricordo faccio una maschera esfoliante (Yves Rocher), uso l'acqua di rose (Roberts), metto la crema, sempre la stessa, burro cacao e crema mani. Se sono in vena prima di tutto sto lavoro ho anche bevuto una tisana a caso. 
Tempo impiegato massimo 10 minuti ma riesco sempre e comunque ad andare a dormire tardi! 

Nessun commento:

Posta un commento