Bene mancano dieci giorni al fatidico confronto con la bilancia e mia mamma mi offre una leggera spaghettata all'amatriciana. Non aveva mai preparato questa calorica prelibatezza prima che io fossi a dieta.
A parte queste delicatezze, questo fine ho ritentato con lo shopping, ma nel modo meno doloroso possibile, andando a fare shopping di tute e t-shirt sportive. Tute che non userò mai per fare moto davvero, conoscendomi. Del fare shopping mi mette ansia il numero di X davanti alla L. Sarebbe stupendo potersi mettere una L, ma a quanto pare non è nel mio immediato futuro. Andare a chiedere le taglie più grandi è una cosa che non ho mai il coraggio di fare. Quando mi avvicino all'espositore, sfoglio le taglie, XS, poi S, M che sono sempre poche, e poi speri che ci sia una L, e soprattutto una XL. Se sei proprio fortunata, e sei in un negozio "per ciccioni" allora è possibile che ci sia anche la XXL.. Nei casi normali non ci sono nè la XL e men che meno la XXL. Cosa si deve fare per vestirsi? So che la soluzione è dimagrire, la soluzione ancora migliore in assoluto è non ingrassare affatto, ma non ho la macchina del tempo per tornare a quando avevo 5 anni, o 12, o 15, quando le batoste della vita, della scuola dell'amore mi hanno spinto a cercare conforto nel cioccolato. Però mi chiedo: nel frattempo, mentre passo da una taglia grande a una piccola, che cosa mi metto??? Come si può pensare di incentivare la salute pubblica se chi deve dimagrire non trova stoffa per vestirsi. Non si può mica andare in giro nudi, sai quanti raffreddori?! e non sarebbe nemmeno un bel vedere., detto tra noi.
Per contro nel web spopola, come saprete , il trend del "thigh gap" Spazio tra le cosce, letteralmente. Ci sono orde di ragazzine che si fotografano e si misurano lo spazio che hai se sei molto magra e geneticamente predisposta. Tumblr ne è pieno, con ragazze che fanno la fame, mangiano solo frutta due volte al giorno per avere sto spazio. Io non ho molto a cuore sto spazio. Penso che però sia deprimente vedere tra giornali, tv, cinema e anche web solo persone magrissime. Non fa bene all'autostima e nemmeno alla salute. Dovremmo spegnere tutte queste fonti di immagini e crearcene di nostre, magari davanti a un libro, o davanti a un foglio bianco, per combattere la nostra guerra personale contro i chili di troppo.
Ah... vi siete resi conto che è estate.. c'è la prova costume che ci attende, e perderemo anche quest'anno.
Nessun commento:
Posta un commento