E' in momenti come questi che ringrazio di aver aperto questo blog e che non lo legga (quasi?) nessuno. Quando non so con chi parlare,quando non penso che valga la pena di ascoltare i miei pensieri ecco che posso sempre scrivere questo. Certo potrei farlo su un diario, con la paura che un giorno venga trovato e letto da qualcuno, mentre qui posso raccontare le mie paure in anonimato.
Mi sento molto giù da un po' di giorni a questa parte, ho pensieri negativi, sento come una costante spinta a scoppiare, a volte in scatti d'ira e a volte in lacrime. Questo è difficile da spiegare a chi vive vicino a te, perchè non c'è una ragione. Ok, possiamo anche attribuire questi sbalzi d'umore al fatto che li ha ogni donna, ma davvero sono così sempre? per tutte?
La dieta va a rilento, diciamo la verità. Non ho più voglia, sto aspettando di iniziare la versione estiva, che mi verrà consegnata quando andrò a fare la visita di controllo, ma sono molto nervosa perchè ovviamente seguendo male la dieta il risultato sarà deludente. Non voglio fare figuracce, non mi è mai piaciuto, non riesco a riderci su. Sono più un tipo che poi a distanza di mesi e di anni ha giorni in cui riaffiorano tutte le figuracce, i momenti in cui si è sentita in imbarazzo e li ripercorre, senza riuscire a smettere. Fanno male come la prima volta, ogni volta.
Oggi è un po' un giorno così.
In realtà è iniziato ieri quando avevo una voglia matta di fare shopping, ma poi arrivata nei negozi, non so tutto il mio entusiasmo si è sgonfiato come un palloncino, non mi piaceva niente, non pensavo di poter indossare niente, tutto sembrava troppo piccolo. Il mio obiettivo erano dei pantaloni e qualche maglietta elegante. E ho finito con il comprare la solita t-shirt e zero pantaloni. Non posso non sentirmi depressa visti i risultati. La mia autostima non è migliorata, lavorativamente sono a un punto morti, la mia vita sociale sembra non portare a niente. Sono in crisi nera, e senza cioccolato, perchè ho scoperto recentemente che non posso mangiarlo, sto male dopo e quindi sono sempre in crisi di astinenza. Bella roba.
Nessun commento:
Posta un commento