venerdì 3 maggio 2013

DIET Crisi d'astinenza da cioccolato

Nonostante abbia scritto da poco un post volevo rendervi partecipi di uno strano episodio che mi è capitato l'altro giorno.
 
Ero stanca e distrutta, stavo tornando a casa sotto una pioggia  torrenziale e il mio umore non era dei migliori.
Al supermercato, dove ero entrata per comprare dei limoni mi è preso un momento di quelli che vi ho già descritto, quelli in cui sai che non devi comprare quella cosa anche se tanto buona ma il cervello si spagne e lo fai lo stesso.
Alla cassa ho preso un kinder maxi.
Ho pensato: " Tanto me lo mangerò per strada, non lo saprà nessuno, sarà come se non lo avessi mangiato."
Dato che comunque diluviava ho dovuto portare il mio bottino in casa, dove però la mia coinquilina  lo ha visto. Mi ha fatto un bel discorsetto, davvero arrabbiata, dicendomi cose, che solo una mamma saprebbe tirar fuori. Ne aveva tutte le ragioni, perchè il cioccolato mi fa stare proprio male, non solo perchè non fa bene alla mia dieta.
Mi sono sentita così in colpa che gliel'ho consegnato di mia sponte e mi sono mangiata una molto meno soddisfacente banana, cercando di convincere il mio cervello che fosse cioccolato ad ogni morso.  E' stato difficile sentirsi dire la verità, e dover anche "subire" il momento di psicanalisi che ne è susseguito, perchè non mi è così facile esprimere quello che mi passa per la testa e aprirmi, cercare di capire me e gli altri.
Magari la psicologia non mi è servita ma di sicuro il fatto che la mia coinquilina sia più saggia di me e ci tenga davvero a farmi stare meglio  mi ha fatto resistere in questi giorni e non toccare più del cioccolato. E' terribilmente difficile, ma cerco di resistere, per non farmi del male, per non sabotarmi e per cercare di deluderla. Le sono infinitamente riconoscente per quello che mi ha detto, per il modo in cui lo ha detto e per la sensibilità che ha dimostrato in questi mesi di coiquilinaggio, e soprattutto per la pazienza che dimostra ogni giorno di più.

Nessun commento:

Posta un commento