domenica 24 marzo 2013

Immaginari notturni

 So che il titolo non vi dice nulla, nemmeno a me. Non riuscivo a trovare un modo perspiegarvi quanto sia importante questa parte della mia personalità... delle mie multiple personalità.
Ho sempre avuto una fervida immaginazione, su questo non c'è dubbio.
Ma quando dormo, senza i paletti della razionalità, senza le indicazioni della coscenza,  la mia immaginazione galoppa a più non posso. Io sogno sempre,  mi ricordo abbastanza sempre tutte le mattine che cosa ho sognato e lo racconto a chi vive con me.
Generalmente il commento è: ma tu non stai bene!
Perchè i miei sogno sono assurdi.

Dai sogni più semplici come essere un uomo, alle cose molto dettagliate, come immaginare la fine del mondoo in un campo da calcio il cui terreno si sta aprendo e inghiotte tutti quelli che ci stanno sopra e il mio unico problema in tutto ciò è che sono completamente nuda.
Secondo me i sogni sono influenzati dalla mia vita di tutti i giorni, da quello che faccio e quello che mi viene detto, ma anche dalle mie ansie e le mie paure, un po' come tutti. Solo che guardando tanti film e leggendo tanto vengono fuori sempre immaginari strani e molto vividi, colorati. Ultimamente ho sognato di traslocare molte volte, mai lo stesso sogno, le stesse modalità, ma il tema è ricorrente.Prima quello di perdere il treno.  Poi qualche anno fa ho avuto il periodo nudità. Insomma per me andare a dormire è come andare al cinema entrando in una sala a caso, senza sapere cosa proiettano, ma interpretando il protagonista. Magari un giorno ve ne racconterò qualcuno.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento