E' da un po' che non parlo di come va la dieta.
Il motivo dei pochi blog su come realmente vada questa mia dieta è che non saprei come spiegarlo.
Mentre le mia zuppa alla zucca sta cuocendo penso al fatto che dall'ultima visita non mi sono pesata, quindi non ho idea dei progressi fatti ma immagino non siano molti. Sogno ancora vestiti meravigliosi che potrò mettere, ma manco di volontà, forse, e quindi sgarro sempre un pochino, cosa che non dovrei assolutamente fare! La tentanzione è troppo forte, ed aggiungendo a ciò la mia cronica disorganizzazione, a volte mi devo arrabattare con quello che ho in casa perchè non ho fatto la spesa e questo significa mangiare cose al di fuori del piano alimentare. Non significa per forza che io mangi schifezze, ma se la mia terapia consiste nel mangiare quello che mi è stato indicato e nelle quantità indicate, se mangio di più o di meno, o alimenti diversi non va bene. Mi faccio la ramanzina da sola, lo so. Ma quando ho quei momenti lì il mio cervello si spegne e non capisco più niente.
Mi è capitato solo una volta di avere un momento così ed essere in cucina, nel mio passato, e stavo per mangiarmi anche il frigo. Adesso non capita più, quasi. La cosa è molto più blanda. Semplicemente se vado a comprare il pane in panetteria, e ho fame, e devo quelle focacce gigante, magari alla cipolla, che hanno un profumino invitante, invece di comprare solo il pane, il mio cervello si spegne, click!, e chiedo anche un pezzo di focaccia o pizza che non era previsto fino al momento di entrare in panetteria. Capirete che NON VA BENE!
Riguardo a bibite e vino sono molto più rigida nel seguire la dieta. Solo acqua, alcol molto molto poco e niente di zuccherato, ma il mio problema è il cibo. Se avessi avuto un problema con l'alcol ora questo blog si chiamerebbe Affogando nel bicchiere e non Avventure allo specchio, no? e il mio nome non sarebbe Alice ma Capitan Libeccio, o Capitan Bisboccia!
Per non parlare invece della mia attività fisica, che mi riprometto di fare sempre e sempre rimane virtuale, sono proprio pigra!
Nessun commento:
Posta un commento