domenica 17 marzo 2013

BOOK Al diavolo piace dolce

Un paio di settimane fa ero in giro con un'amica, in una bancarella di libri usati sono stata attirata un bel libro rosa confetto; il  titolo era Al diavolo piace dolce, stessa autrice de Il diavolo veste Prada. L'ho comprato e ieri ho finito di leggerlo.
 
Il libro parla di Bette Robinson, figlia di due hippie, vive a NY con la sua cagnolina iper allergica Millington. Lasciato il lavoro in banca, dopo mesi di disoccupazione, grazie a suo zio inizia a lavorare per un'agenzia che organizza eventi. La sua vita si stravolge, per lavoro deve uscire tutte le sere, i tabloid le attribuiscono flirt fasulli con fighi pazzesci ecc. Il lavoro va benone, ma Bette  non è comunqui soddisfatta. Incontra Sammy, un buttafuori dall'aria famigliare che vuole fare lo chef. 
Lauren Weisberger ci porta di nuovo nel mondo lussuoso e assurdo della mondanità.
Il libro è molto scorrevole, per niente simile come svolgimento della trama a Il diavolo veste Prada, ed è convincente. Ciò che non convince per niente è il titolo, che non ha nessun nesso con la storia, non c'è nessun diavolo a cui piacciono i cup cacke, e da false aspettative di ritrovarsi ad aver a che fare di nuovo con i protagonistii del ben più famoso libro dell'autrice.
 
Io quindi vi consiglio di leggerlo, senza fare affidamento al titolo a dir poco fuorviante.

Nessun commento:

Posta un commento