lunedì 11 marzo 2013

Bitch I'm fabulous!

Ci sono giorni in cui la mia pazienza è molto più limitata del solito.
Generalmente capita quando devo prendere il treno, perchè sono sempre di fretta, ho un carico da trasportare molto pesante e perchè devo stare in mezzo a un sacco di gente in uno spazio ristretto.
Nel mio treno si trova un po' tutto il campionario di gente, dall'extracomunitario all'agente di borsa. L'unico esemplare di queste categorie che mi suscita rabbia sono le fighette. Che ci posso fare, ditemi pure che sono invidiosa, (ed è vero) ma è la verità. Perchè? Perchè ci sono delle ragazze che nonostante stiano viaggiando, con la valigia anche loro, riescono ad essere sempre in ordine!
Ma come è possibile??!!
Magari io ho il giaccone, le guance arrossate, dagli sbalzi termici, i capelli in disordine e sono senza trucco; in più ho il mio bagaglio, che come me, è ingombrante. Loro invece sono vestite bene, con la borsa figa (mai lo zaino) e sempre, dico sempre, in ordine.
Trucco e parrucco a posto, mai trafelate, con il loro bomberino Moncler sciancrato, gli stivaletti e i jeans attillati. La divisa delle fighette intendiamoci. Ora ,se tra chi (CHI?) legge queste poche righe, c'è qualcuno che fa parte di questo ristretto gruppo di persone, mi può svelare il segreto?
Io non so davvero come si fa, dove lo trovano il tempo? Come fa uno, dopo una giornata passata a correre da una parte all'altra della città, in piedi dal mattino alle 7, ad essere dopo circa otto ore ancora in perfetto stato? I capelli!!! Come mai non sono mai crespi? E i vestiti mai stropicciati?
Di queste ragazze invidio l'organizzazione che hanno nella vita quotidiana, la costanza di stare davanti allo specchio per mettere a posto anche l'ultima ciocca, che hanno come motto quotidiano Figa no metter what! Il mio motto è piuttosto, pulita in ordine e in orario. Anche se quest'ultima devo dire che mi riesce sempre meno.

Nessun commento:

Posta un commento