Stavo scorrazzando su twitter quando ho visto tweet che faceva proprio al caso mio, conteneva un link a un blog, che ho trovato molto carino e ho deciso di condividerlo con voi.
Il blog in questione lo trovate qui e mi è parso molto divertente e azzeccato.
Quando mai non è successo anche a voi che qualcuno per farvi un complimento vi dicesse la fatidica, e odiosa frase: Ti trovo dimagrita!.
Io personalmente penso che sia davvero imbarazzante sentirsi dire una cosa del genere. Già uno ha in suoi complessi, in più una persona, che generalmente non è tua amica intima, ti viene a dire una cosa del genere...
Insomma se sei in contatto con me giornalmente non ti accorgi del mio dimagrimento, perchè mi vedo ogni santo giorno, se non sei in contatto con me giornalmente vuol dire che non mi stai poi così simpatico... quindi gentilmente non rompermi le scatole, se non sai cosa dire dimmi: Ciao, ti trovo bene! Che fa sempre figo e non impegna.
E' vero, so cosa state pensando: e se poi quello mi dice.. sìsì sto bene mi è solo morto il gatto... o peggio... beh che vi devo dire, non siete dei buoni lettori delle espressioni facciali altrui. Rimanete sul vago con un bel Ciao!
Io ho una famiglia numerosa, e ho molte, ma molte zie che superano tranquillamente la soglia dei 60. Quindi alle suddette simpatiche signore non si può dire nè rispondere nulla, pena la morte per fustigazione da parte di mia madre e dalle altre sue sorelle eccetto quella presa in causa, che fa la vittima. Non so se è chiaro il quadro.
Ogni santa volta che le vedo: "Ma sei dimagrita? ti trovo dimagrita! "
Cosa rispondere in questo caso, a una simile e imbarazzante domanda/affermazione ??
Io rispondo: Ma zia mettiti gli occhiali, ci vedi male! MAI Mai ammettere di essere grassi!
Lo so di essere molto suscettibile su questo punto ma poi generalmente le vecchie rincarano la dose: Quand'è che ti trovi un fidanzato? Ma ce l'hai l'amore/il moroso? Dai dì la verità che ce l'hai!
E così sono ancora innocue, perchè poi quando rispondo: "No zia, sono troppo impegnata per cercare" ecco che ti dicono "Oh ma sai la mia amica, ha un nipote proprio della tua età! Vieni al circolo sardo che te lo presento" Aiuto si salvi chi può! No zia non ci vengo al circolo sardo, nemmeno dipinta!
Se poi ti dicono, chiunque ma anche le zie: "Sai dovresti solo dimagrire un po' e poi saresti bellissima! Hai un viso così bello e che begli occhi, mai belli come quelli di tua sorella ma sono belli anche i tuoi! Dovresti tenerti solo un po' meglio"
Vi giuro mi è stata detta questa frase tutta d'un fiato, io però sono rimasta senza!
Grazie del complimento, davvero, ma ne facevo volentieri a meno, davvero! Grazie per avermi detto che faccio schifo e l'unica cosa che si salva è il viso! Se non si potesse salvare nemmeno quello sarebbero guai! tipo così:
Roseanne Barr in She Devil
A te persona con tatto a raso terra, dovrei solo dimagrire un po'! e Poi la pelle flaccida, le smagliature e la cellulite? Ci pensi tu?
Sai dovresti solo gonfiare il cervello un pochino e poi forse saresti vagamente idiota e non perdutamente imbecille!
Ci sono poi anche dei ragazzi che ti dicono una cosa del genere e tu perdi immediatamente interesse.
O mi prendi così come sono, e poi si vedrà, o non siamo fatti l'uno per l'altra, mi spiace.
Altri ti dicono: Spiacente non sei il mio tipo. Non chiedetevi tanto qual è il suo tipo, ve lo dico io: più magro. Pazienza.
Infine e purtroppo ci sono elementi irrecuperabili, e mi spiace che tutti i diversamente magri li debbano incontrare.
Quelli che ti deridono. Lo so che noi grassi siamo forti ecc ma dentro ogni volta che qualcuno ci prende in giro per il peso dentro muoriamo, anche se da fuori facciamo i duri e baldanzosi, sempre con la battuta pronta, perchè non vogliamo e non dobbiamo metterci a piangere. Perchè come solo noi sappiamo, per chi ci ha deriso e ci deride, meglio del prendere in giro una persona grassa c'è solo il prendere in giro una persona grassa che piange.
Quindi seguite il mio consiglio: A chi vi dice:"Sei dimagrita?" Rispondete: Sì adesso però ho proprio fame, TI MANGIO!!!! Gnam
P.S. La cosa che mi consola però è che in compenso al culone enorme, ho un cervello mica male e due tette pazzesce, come mi fanno notare le mie invidiose amiche, e quindi guardandomi allo specchio non mi sento totalmente da buttar via.
Nessun commento:
Posta un commento