venerdì 21 dicembre 2012

Vacanze Natalizie e buoni propositi

 
Eccomi qui.
è da un po' che non aggiorno il blog, ma sono stata molto occupata a fare l'elfo di Babbo Natale. Il mio obiettivo era spendere poco per le strenne natalizie, dato che il denaro non cresce sugli alberi, e mi pare di esserci riuscita.
 
Dato che non penso che aggiornerò  il blog nelle prossime due settimane faccio che dirvi che mi impegnerò molto per questa dieta, che amo e odio in pari misura. Che seguo e che ignoro in pari misura. A essere sincera non penso di essere dimagrita, ma devo dire che la colpa è solo mia, delle tentazioni alle quali non so resistere.
Io purtroppo ho poco self control  e quindi  finisco per mangiare fuori spesso, soprattutto a pranzo, il che fa sì che io non mangi un'insalata, ma come se non facessi la dieta scelgo ciò che mi pare, senza rimorsi in quel momento.
Il fatidico istante in cui hai il menu davanti è quello più difficile e pensi: Meglio un'insalata, ma poi pensi: Sono sempre a dieta, magari prendo qualcosa di buono.
Colpa di mia madre, credo, la quale pensava fosse meglio togliersi lo sfizio che avere un rimpianto. La capisco, lei da piccola ha sofferto la fame, lei e le sue sei sorelle, ma ha cresciuto me e mia sorella libere di scegliere cosa mangiare, povere noi! In casa non ci sono mai dolci, e non si mangia fuori pasto, ma quando si mangia.... si sfamano le popolazioni mondiali a casa nostra. Lascia mangiare la bambina!!! Questo spesso sentivo dire da lei o le mie zie,  quando volevo mangiare qualcosa e qualcuno diceva no. 
Così ora mi risulta difficile contenermi. Ora poi che c'è il Natale...
 
I miei buoni propositi:
Mangiare come tutti a Natale (pranzo) e Capodanno (cena)
Bere: NULLA di Alcolico.
Passeggiata e movimento con il cane almeno 4 volte alla settimana
 
Per il dopo vacanze ho già prenotato la visita di controllo e ho già l'ansia. Questo perchè non voglio rimanere delusa da me stessa, come al solito. Il peso è la cosa che  mi rende davvero triste. Odio andare dai medici e farmi visitare perchè mi vergogno di me stessa e vorrei che sta volta fosse diverso, vorrei poter esultare per i chili persi e magari incassare pure un: Complimenti ha fatto un ottimo lavoro.
 
I propositi per il prossimo anno sono più o meno gli stessi degli anni precedenti. Dimagrire, trovare un uomo, fare più movimento uscire di più farsi più amici. Solo che quest'anno spero di attuare almeno il  primo e il terzo.
Ho una scadenza importante a luglio e voglio essere figa! (Non mi sposo, tranquilli, vedi proposito n. 2)
 
Per il momento vi auguri un Buon Natale e un buon inizio 2013.
 
Vi terrò aggiornati
 

Nessun commento:

Posta un commento