giovedì 9 ottobre 2014

2'dOdio #7 La fregatura dei crackers

Quando ero bambina, nei lontani anni Novanta era tutta un'altra storia. Non eravamo in recessione, non eravamo dei nababbi, ma di sicuro stavamo meglio di adesso economicamente. 
Di conseguenza l'industria non aveva bisogno di ladrare il consumatore, fino ad un certo punto, quando alla fine degli anni 90 inizio 2000 sono comparsi i pacchetti di fazzoletti e crackers marcioni.

Da quando queste due esistono sono sempre state confezionate i piccoli pacchetti da 10 pezzi, o 5 fino a quando l'industria ha realizzato che il consumatore è scemo e finchè non apre la confezione esterna, ben colorata e non trasparente, non si accorge che nei pacchetti anzichè 10 pezzi ce ne sono 9.
Se fate il conto in una confezione da 10 pacchetti, se in ognuno manca in fazzoletto state usando 9 pacchetti da 10 pezzi ciascuno, ma ne avete pagati 10.

La cosa più assurda è che sulla confezione fuori c'è anche scritto spesso che due pacchetti sono in omaggio!

Che ladri.
Diciamo no ai pacchetti marcioni. 
Per fare un esempio? I crackers della mulino bianco ne hanno 4  e pure piccoli. Sì tutto quello che vuoi, sono decorati con il disegno del mulino ma ci mangi poco, ed è a quello che serve il mio pacchetto di cracker, non me lo guardo mica.


Nessun commento:

Posta un commento