mercoledì 4 giugno 2014

Music is the way

Lo sappiamo tutti, la musica è qualcosa di fortemente connesso con la vita. Senza musica il mondo sarebbe davvero molto triste, le emozioni sarebbero meno profonde e le giornate più grigie.
Per quanto mi riguarda dormo e ho musica in testa, mi sveglio e ho musica in testa, lavoro e ho musica in testa, leggo, penso e tante altre cose sempre con musica che scorrazza libera in una parte del mio cervello. Non che questo mi impedisca di fare le cose che devo fare, ma con la musica va tutto meglio.
Ho la mia colonna sonora personale e a volte sono anche infastidita se mentre sono lì che ascolto la mia musica interiore vengo interrotta da qualche altra musica. 

Come gusti musicali sono molto mutevole, ho passato fasi di classica, dalla classica classica alla classica moderna... cioè da Beethoven, Tchaikovsky ecc a cose moderne come Yann Tiersen, Einaudi, Allevi, e non polemizziamo su Allevi.
House, Pop, Indie, Anni 50, 60, 70, 80 ecc insomma, a periodi cambio genere. 
Adesso sono in fase musica trendy... mi spiego meglio. 
Se andate su Spotify e vedete le canzoni più ascoltate, in genere ascolto quelle. 
Tipo: Rather Be  della quale ormai so tutte le parole
Jubel 

oppure
Stolen dance di Milky Chance
SING di Ed Sheeran 
Sky full of stars dei Coldplay. God bless Coldplay! 
Waves di Mr. Probz
Changes di Faul & Wad Ad... ma che nomi sono??
Comunque avete capito... musica da ballare, che pompa l'anima.

Dovete sapere che quando ho iniziato a lavorare ero molto ansiosa e l'unica cosa che mi calmava era la musica, la stessa canzone suonata mezz'ora prima di uscire, ho cercato una canzone piena di positività, con musica che dà lo slancio e anche qui ho scelto una canzone piuttosto di moda: 
La cantavo mentre mi preparavo, la cantavo mentre attraversavo la strada, cercando di convincermi delle parole: This is the best day of my life! Beh alla fine ci sono riuscita, un po' grazie anche al fatto che in studio nessuno mi ha ucciso, sono riuscita a non aver più ansia di andare al lavoro, ora non suono nemmeno più la canzone. 
Un'altra canzone con la stessa funzione è la simpaticissima: Be Okay. Non mi rompete che l'ha fatta anche Glee, la versione originale è meglio. 



Questo era tutto, tutto per dirvi cosa ascolto di più in questo periodo. 
La colonna sonora di oggi è: 

Se poi la giornata è particolarmente storta potete farvi un pensiero libidinoso su queste splendide labbra, da cui esce anche una voce libidinosa, mie care lettrici. 
Vediamo se indovinate di chi sono...


Nessun commento:

Posta un commento