venerdì 25 aprile 2014

La tua vita cambierà con un FAI TU detto al parrucchiere

Tutti hanno un'amica, almeno una che si è lasciata con il moroso storico e ora è nella fase del pianto. 
Ne ho avute tante ma ultimamente G sta diventando eccessiva.
Dopo circa 7 anni con lo stesso ragazzo, si sono lasciati. Non è stato indolore nè consenziente. Il moroso di merda che chiameremo M  ha iniziato da dire a G che aveva bisogno dei suoi spazi, che era pressante e gelosa, bisognosa di rassicurazioni. Tutte cose che G è davvero. 
Il loro rapporto non funzionava da tempo solo che non erano pronti per affrontare la crisi, finchè lui le ha detto: Torniamo amici, mi manca la mia amica G, mentre sono stufo di averti come ragazza. 

Così G ci ha pensato e gli ha fatto il discorsetto del:
"Pensaci bene, non scrivermi e decidi che cosa vuoi fare della nostra storia. 
Io ti amo e voglio stare con te per il resto della vita, se tu non vuoi, non mi ami, non te la senti allora vogliamo cose diverse e dobbiamo lasciarci."

Lui ci ha pensato e l'ha lasciata, senza tanti complimenti, anzi... ha anche ottenuto una scopata d'addio, il bastardo. 

Il problema in tutto questo è che G ha fatto un gran lavoro, ha avuto coraggio a fagli tale discorso, ma pensava l'esatto opposto. Lei sperava che dicendogli così, mettendolo di fronte alla realtà e davanti a una scelta lui si sarebbe preso paura e non l'avrebbe lasciata.  
Male, malissimo

Ora G soffre a fasi alterne...è nella fase del dolore, che non ha ancora raggiunto l'accettazione. Nelle prime settimane ha sperato in un ritorno da parte di M con il cuore infranto e le lacrime agli occhi. 
Quindi ogni giorni scrive che è andata a vedere il profilo di M che ha aggiunto altre tipe su facebook, o che lui non le scrive, o che le ha scritto che hanno fatto bene a lasciarsi. 
G ora ha varie possibilità aperte come l'andare all'estero per lavoro ecc ma non se le gode, perchè le manca M. 

Ora stiamo discutendo del nuovo taglio di capelli che vorrebbe farsi ma non ha il coraggio.. sappiamo già che finirà con andare dal parrucchiere e dire: "Mah oggi facciamo solo una spuntatina." 
Invece dovrebbe andare decisa e serena e dire: Fai tu. Il non aver il controllo della situazione, di una cosa così ridicola se ci pensate, come sono i capelli potrebbe essere una svolta per la vita iper organizzata di G.
Vorrei che tutte le G di questo mondo avessero il coraggio di lasciar la loro comfortzone dei capelli, delle relazioni, lasciassero decidere le cose banali come il metodo per pagare le bollette, il colore del risvolto del copri divano, la collocazione del libro nella libreria a qualcun altro... e anche per una volta nella vita il taglio di capelli. E avere invece il coraggio di decidere del loro futuro senza un uomo trai piedi che ti lega a questa Italia che va a picco, senza una madre iper critica che decide che la tale carriera è troppo impegnativa, o troppo poco ambiziosa. 
G di tutto il mondo decidete delle cose importanti e per le altre lasciate spazio anche agli altri. Vedrete che il concentrarsi solo sulle decisioni che contano potrà solo farvi bene, e il prossimo ragazzo non vi lascerà perchè siete pressanti, forse lo lascerete voi perchè ha poca spina dorsale. 

Nessun commento:

Posta un commento