A volte nel corso della vita incontri donne che ti lasciano senza fiato. Donne che hanno quella carica magnetica verso tutti, donne e uomini, soprattutto uomini. Oggi per vie traverse ho incontrato un nuovo esemplare di questa razza così rara, per fortuna.
Una ragazza alta, cicciotta, ma slanciata, non particolarmente bella. Ma da subito abbiamo avuto feeling. Queste persone si portano dietro un'aurea di mistero, ma non costruito. Sono quelle persone con cui potresti stare a parlare per ore e non smetteresti mai, perchè hanno sempre da dire.
Una mia collega di università con cui ho lavorato a stretto contatto era così. Alta ma grassa eppure sicura di sè, del proprio corpo, delle proprie idee.. Una carica erotica che la faceva apparire miele agli occhi degli uomini, che diventavano api.
Queste persone trombano un sacco, beate loro, e inspiegabilmente conoscono solo fighi pazzeschi.
Ne ho conosciuta una oggi, A, una un anno fa A, una un anno e mezzo fa, G e una quattro anni fa, V. Queste quattro ragazze mi hanno fatto vedere, a loro insaputa, un traguardo a cui ambire, la sicurezza e il magnetismo che hanno nei modi di fare, di flirtare comunque con tutti. Vorrei in qualche modo poter essere come loro, perchè nonostante siano belle, sono in pace con se stesse e lo fanno trasparire dal modo di fare, parlare, muoversi. Ma la gente così ha un dono innato.
Poi mi dite che non devo essere insicura?
Queste persone così ci nascono, non è che lo studiano, e non è una "battaglia" ad armi pari.
Secondo me ci si può diventare così, invece.
RispondiEliminaCi vuole tempo e fatica, perchè stare bene con sè stessi è un percorso lungo per alcune, rispetto ad altre, ma se si è sicure di ciò che si pensa e non si ha paura di esprimere il proprio io senza tante paranoie si diventa belle. La bellezza è ovunque.
Lo spero sai, accettarsi non è proprio il mio forte. Ma immagino ci si possa lavorare. :)
EliminaTi ringrazio Carolina per il commento, sei la prima che commenta il blog!