Lo so che dovrei chiudere sto blog e iniziarne uno che parla solo di cinema e serie tv, ma il fatto è, vedete, che non sono un'esperta e non mi sento nemmeno tale, quindi fare un blog dedicato solo a questi argomenti mi sembrerebbe vano e il mio parere risulterebbe insignificante.
Per prima cosa perchè ce ne sono tantissimi che funzionano bene e che per funzionare bene hanno un team di recensori, critici ecc che si dedicano con grande perizia alla visione delle ultime uscite e ai commenti, senza contare che c'è qualcuno che corregge le bozze proprio come la redazione di un giornale. Io sarei sola soletta.
Per seconda cosa perchè nonostante il cinema, film, serie tv e libri siano delle passioni io sono molto di più, ho molto di più da offrire, anche se effettivamente a questo blog non lascio intravedere nulla di tutto ciò... ci proverò in futuro.
Riparliamo del perchè ho voluto iniziare questa avventura allo specchio. Ora con un po' di tempo tra l'apertura/inizio della dieta, a mente fredda e più lucida posso dire che mi fa bene parlare di quello che mi capita, soprattutto quando si parla del mio peso. Non sono una gran chiaccherona in generale e di sicuro non mi lascio scucire nessuna informazione sulla mia dieta, il mio peso ecc tranne che con il mio medico/dietista o dietologa, non l'ho ancora capito, e con la mia coinquilina che mi aiuta a rigare diritto ma anche un po' a sgarrare.
Sono più o meno a metà di questo percorso, da quando ho iniziato sono passati 8 mesi e una cifra tonda di chili, ma non metterò foto del prima e del dopo, MAI! Sinceramente sono un po' delusa, non della dieta, assolutamente, ma di me che alla fine mi ero illusa di perderne molti di più in questi 8 mesi, ma roba da favole, volevo perderne almeno il triplo. Impossibile! (dimagrendo in modo sano).
Proprio perchè la mia mente è molto filmica, le mie illusioni lo sono altrettanto. Essendo una Loser con la L maiuscola, ma ormai mi sono abituata, pensavo già da quando ero adolescente, e già in sovrappeso, che nel giro di un'estate sarei dimagrita tantissimo, sarei diventata una figa stratosferica e al ritorno a scuola mi sarei presa la rivincita che tanto aspettavo su compagne e compagni che mi punzecchiavano abbastanza spesso perchè non ero abbastanza magra, smaliziata, carina, e tamarra. Eh sì non sono mai stata una tamarra, nemmeno volendo. Sono più un tipo alla Harry Potter, che un tipo da Amici. (Anche se Amici è iniziato che facevo le superiori, ma per intenderci..)
Il fatto è che volevo fare come Lindasy Lohan in Mean Girls e prendermi la mia rivincita sulle varie Regina George che ho incontrato sul mio cammino. O come Olive, la protagonista di Easy A, che vestita con corpetto nero e A scarlatta di paillettes sfila per il corridoio, tutti la guardano sbavando e lei si gira ed esclama "UHHH Brucia!" ecco !
Ma la realtà è un'altra cosa. Forse tra un paio d'anni potrò incontrate i miei compagni di medie e superiori, farmi ammirare per quanto sono dimagrita,
ma la mia sete di rivalsa forse non sarà placata. Loro saranno andati avanti con le loro vite, spostati, o con master altisonanti presi in posti importanti e io sarò probabilmente ancora disoccupata, con la maturità mentale di quell'adolescente che per timidezza e infondata paura del giudizio dei suoi genitori non ha mai fatto qualcosa di nascosto, non si è mai ubriacata, non ha mai detto bugie davvero importanti e non ha mai agito di impulso senza pensare alle conseguenze. E quindi probabilmente a trentanni io mi troverò a sperimentare tutte queste cose, con la consapevolezza di risultare abbastanza patetica. Quelle dette sopra sono cose, che anche se considero stupide la maggior parte del tempo, penso si debbano fare una volta nella vita, come un rito di passaggio.
Ora in quanto nerd del cinema vi consiglio dei film dove poter trovare dei personaggi trentenni non ancora cresciuti.
Just Friends- Solo amici _ per l'adolescente grasso, diventato magro che però rimane un loser agli occhi dei suoi vecchi compagni
Young Adult e Bad Teacher per la parte della trentenne patetica mai veramente cresciuta da quando aveva 15 anni.
Per la voglia di rivalsa direi: Mean Girls 1 e anche il 2, perchè no?!, Easy A e ma molto molto alla lontana The Social Network.
Nessun commento:
Posta un commento