martedì 5 marzo 2013

Amiche/ nemiche

Tutte ce l'hanno, ma nessuna lo dice.
Non pensate male, assolutamente no!



Tutte le donne, o meglio tutti i gruppi di donne hanno almeno un'amica che si sente sempre favolosa. Non voglio dire che veramente lo sia, ma che non perde occasione per dirti in modo velato, oppure no, che lei è la più figa, lei è sempre gnocca, lei viene sempre bene in foto e... "Guarda, hai visto quel figo?? Stava guardando proprio me!"
Io ne ho una così, anzi più di una, ma una in particolare non è sopportabile. Non è sempre una rottura, intendiamoci, è molto simpatica, ma ha questi eccessi di autostima, che veramente mi danno sui nervi.
Mi chiederete: "Ma perchè ci esci assieme?" beh io risponderei: perchè è una delle mie care amiche dell'università, perchè è una mia collega adesso, e nonostante tutto mi sta simpatica. 
Ma capita, per la maggiorparte delle volte che si guarda allo specchio, che esclami: "Guarda come sono figa! Non sono figa? No, sono trombabile!" Ecco!
Lei non si capacita di non essere figa. In realtà posso assicurarvi che non lo è, obiettivamente! Non con gli occhi della donna invidiosa, perchè sembra Fiona (di Shreck) dopo la trasformazione in orco.  Bassa, tozza, con i cosciozzi, e una grazia di un elefante, ma inspiegabilmente rimorchia alla grande. Ora, non stiamo qui a fare il pelo nell'uovo, dicendo che i ragazzi che ha avuto non sono proprio degli adoni, ma lei li ha avuti, e ne ha uno che si tiene stretto da oltre due anni, oltretutto nel frattempo sfarfalla di fiore in fiore.
Quello che le invidio è A la cecità, B l'autostima infinita e C la confidenza che ha in se stessa. E' anche una persona che sin dal primo momento ti risulta simpatica e alla mano, cosa che di certo non si può dire di me, che a detta di molti amici attuali a prima vista sembro sempre arrabbiata, o un po'  "figa di legno" ma non figa. (grazie, eh!) Non scherzo! Tanti mi hanno detto tra una risata e l'altra: "Ma lo sai che quando ti ho conosciuta, pensavo di starti antipatica? Sei sempre con il broncio!" Insomma leggiamo tra le righe.
Quello che voglio dire è che tra le amiche fighe, quelle che si credono fighe e le ragazze che nemmeno conosci, con le infinite combinazioni Bella ma stupida, Brutta simpatica, Brutta ma zoccola ecc, trovare con un uomo decente ma solo un essere maschile, single e con gusti eterossessuali è davvero arduo per me. Ma non è questo il punto, il punto è che la rivalità tra donne sta qui, nella linea sottile tra la tua autostima, e la possibilità di accalappiare il possibile lui. E' quindi logico che quando una ragazza esce pure con le sue amiche più care, un po' guarda come sono vestite, e pensa.. "sarò la più sciatta?" Oppure "Oggi mi è andata bene! sono la più chic"... anche se poi non lo sapevi, e si va a fare un   pic-nic nel pantano... dettagli!
Quello che voglio velatamente, o meno, dire a questi fenomeni che sono sempre le più fighe, le più brave e intelligenti e le più trombabili che presto non lo saranno più. La vecchiaia arriva per tutti, o anche solo la sciattezza, o la non voglia di tirarsi come delle puledre da corsa.. arriverà! 
E vi ritroverete così :

What goes around, comes around.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento