Tra 23 giorni è Natale e non abbiamo nemmeno iniziato a pensare ai regali, molto bene!
Parlo per voi ma soprattutto per me!
Ho pensato di fare due guide ai regali, una per chi ha voglia di sbattersi e fare i regali a mano mettendoci un po' più di tempo e spendendo meno, e chi invece, proprio non ha tempo o ha soldi da spendere.
Iniziamo con i DIY, letteralmente Do It Yourself, fai da te, bricolage, artigianato per la donna moderna, come lo volete chiamare.
Inizio con questa categoria perchè ci vuole molto più tempo a organizzare un regalo fatto a mano che uno da comprare. In qualsiasi caso mi sento di consigliarvi di non lasciare i regali all'ultimo momento, che siano da fare o da comprare non cambia, i giorni prima del 25 sono frenetici per tutti e per così tanti motivi che aggiungere la corsa al centro commerciale per comprare proprio quel regalo per il nipote, che però è finito, le code lunghe, tutti nervosi, i parenti che arrivano da lontano ecc.
Insomma, se riuscissimo ad organizzarci tutti prima, sarebbe meglio, ma sarebbe un'utopia.
Sono una profonda sostenitrice della filosofia: Conta il pensiero.
Non sono molto materialista e preferisco i regali fatti con il cuore che qualche profumo costosa al sandalo, perchè mi fa proprio cagare il sandalo!
Ecco qualche idea carina fai da te.
Agli amici golosi:
Prendete un barattolo, un paio di ingredienti e seguite le ricette date dai seguenti siti e potrete realizzare simpatici preparati per muffin, cioccolate calde, torte pancake ecc. per la gioia dei golosi in giro per il mondo.
hoosierhomade.com |
craftriver.com |
Potete fare voi i preparati, seguendo le ricette che conoscete, mischiando già tutti gli ingredienti secchi, farina, lievito, zucchero, e lasciare la ricetta con le quantità degli ingredienti liquidi, o potete preparare i preparati, nessuno lo saprà.
Per una marcia in più, aggiungere decorazioni, come biscottini, marshmallow o perchè no anche una mini bottiglia di liquore.
makezine.com |
Gli amici a cui piace bere:
Se come me non siete dei produttori di birra artigianale, o di vino, questa può essere una buona alternativa alla bottiglia di whisky invecchiato con due bicchieri di vetro. Lo fate voi, costa decisamente meno ed è anche carino da vedere.
fancynapkinblog.com |
L'amica a cui piace il make up e simili:
Ecco una semplice alternativa al cofanetto makeup natalizio di qualita discutibile, che finisce immancabilmente a prendere polvere sull'ultima mensola del bagno. Ogni donna ne ha almeno due che non usa mai, perchè troppo grosse, scomode oppure perchè semplicemente sono belle da vedere.
Il cofanetto fai da te:
Basta comprare un barattolo di dimensioni generose, e vari prodotti di bellezza infilarli dentro al barattolo e decorare un po'. Finito. Velocissimo!
Essendo un regalo davvero zero sbatti sarebbe meglio che i cosmetici dentro fossero di qualità.
lilluna.com |
Se vi piace pacioccare provate a fare le bath bombs, o ballistica, tipo lush a casa.
wendytung |
se questo tutorial non vi piace ce ne sono anche in italiano
Amanti dei profumi e delle candele:
In inverno si sa le candele regalano subito un'atmosfera più calda e confortevole.
Decoratele voi!
Andate a comprare candele profumate e vasetti, armatevi di colla a caldo e decorazioni varie. Se non sapete dove trovare tutto ciò potete rivolgervi a negozi di oggettistica varia, come Tiger, o store del fai da te ma anche Ikea va bene.
jilieannart.com |
usefuldiy.com |
Vi è avanzata della vernice lavagna dalla smania di rinnovare i mobili, ora passata?
Non disperate!
Ci sono tante idee carine sul web, basta scrivere Chalkboard DIY
Ecco alcuni esempi
itallstartedwithpaint.com |
michaels.com |
Questa può essere benissimo un poggia pentola, o un vassoio, quello che volete se la base è abbastanza grande!
mommo-design.blogspot.com |
paperplanesandmaryjanes.com |
Ecco questa era la lista di idee per chi ha voglia di sbattersi a fare i regali. Tra qualche giorno uscirà anche la guida ai regali per chi preferisce comprarli e ci sarà anche un bonus per fare dei pacchetti e bigliettini bellissimi!
Nessun commento:
Posta un commento