lunedì 15 settembre 2014

2'dOdio #4: Le nail "Art"

Odio le nail art.
E non ci sono guru del settore, estetiste, mikeligne, clio che tengano che mi faranno amare le unghie, generalmente quadrate con french, unghie finte, gattini, smalti magnetizzati e cazzi e mazzi. No! 
Io dico no alla nail art, che fa tanto trash, in qualsiasi caso.
Gattini, fiorellini, forme di vario tipo. No.

Cosa c'è di male a una bella unghia pulita, limata e naturale?
Cosa c'è di male nello smalto trasparente?
Cosa c'è di male nello smalto, sacrosanto, in tinta unita?

E' che chi fa la nail art è un po' frustratella e ha tempo da buttare. 
E prima la base indurente, poi aspetta che si asciughi, e poi il colore e aspetta ancora, e poi il disegnino e di nuovo ferma tutto che mi si sminchia lo smalto se giro la pagina del libro.
Insomma due ore per delle unghiettine che quando le guardo mi vien da dire, quando mi chiedono se si capisce che cos'è il disegno: "Ma che è un maiale?" Anche se si vede bene che è un pinguino. Lo so, ma le nail art mi fanno uscire la stronzaggine!
Perchè poi queste ragazze perditempo mi intasano la bacheca di Facebook con foto di mani brutte e piedi ancora più brutti, come se ce ne fosse davvero bisogno. Le migliori sono quelle che fanno il corso per la ricostruzione e si esercitano su zia nonna, mamma, amica, e cane e postano tutte le foto, non contente si fanno pubblicità lasciando anche il numero di telefono. Splendide!

No a me non piace e  penso che le unghie chic siano un'altra cosa.
Tipo così:





Nessun commento:

Posta un commento