lunedì 19 maggio 2014

Oroscopo degli oroscopi

Il mondo ha tanti problemi, i cittadini hanno tanti problemi, le persone hanno moltissimi problemi ma uno tra tutti è quello che più mi preme esporvi oggi: L'oroscopo!



Ok, tutti facciamo i fighi e diciamo: Tanto io non ci credo! ma diciamoci la verità, a cuore aperto e senza vergogna. Nessuno ci crede ma tutti nell'angolino segreto, non visti da occhio umano, una letturina all'oroscopo la diamo, perchè è la speranza che ci spinge a leggere quelle quattro righe prodotte da ciarlatani con il torcicollo. La speranza che domani vada meglio, la speranza che il futuro, che sia a breve termine nell'arco della giornata o a lungo temine quindi nell'arco di un anno, ci sia propizio, che ci accadano cose belle, che la vita ci sorrida. Quella speranza di migliorare la nostra posizione nella vita, che tende tragicamente ad infinito come le funzioni matematiche, che ricorda un po' gli sfortunati personaggi de I malavoglia, che quasi quasi ce la facevano a iniziare il commercio di lupini (che non ho mai capito cosa fossero peraltro) e migliorare la loro posizione ma nulla, muoiono tutti. 

Ecco io la domenica vado a prendere i giornali dall'edicolante di fiducia, e madre commissiona sempre anche un giornale di "gossip" così lo chiama lei. Su questo giornale un certo Mr. Fox scrive quelle maledette 20 righe e dà anche le stelline. Ecco F. non ci azzecca mai, manco per sbaglio. Lui gli oroscopi li fa giusti ma per la settimana prima. Quindi se avete 4 stelline, sono quelle della settimana scorsa, fidatevi.

Ieri ho guardato il mio, Ariete nel caso foste curiosi, gradi cose in amore, il lavoro si prepara a decollare, fortuna nella giornata di mercoledì.
Amore non se ne vede in giro dal lontano anno in cui ho fatto la maturità, lavoro.. sì vado a lavorare, ma gratis, per la serie #CoglioneNo, e mercoledì ho la visita dal gastroenterologo. Che culo!

Oggi mi sono svegliata tutta felice, ho fatto un sacco di cose, ero positiva, la vita sorrideva, ma poi senza preavviso è andato tutto storto. Perchè la vita non dà il preavviso, ti fa fessa quando vuole, e così sul mio pomeriggio è calata l'ombra della sfiga. Il capo incarognito, la difficoltà di finire il lavoro, le cose che mi cadevano in cucina, insomma una di quelle giornate che speri solo finiscano presto.

Quindi quei cinque minuti in cui leggete l'oroscopo, pieni di speranze, godeteveli, perchè è possibile che siano gli unici giorni positivi di queste giornate di merda. 
Ora ve lo do io l'oroscopo garantito per tutti i segni e per tutti i giorni dell'anno.

Preparatevi sempre alla battaglia, se le armi resteranno nel fodero tanto meglio, ma che la vita
non vi colga impreparati. 
Affrontate persone moleste con il sorriso, mostrando loro che a voi non ve ne frega un cazzo, se si comportano male con voi, voi siete superiori ma nel momento opportuno mettegliela in quel posto. Niente vi farà sentire meglio.
Per l'amore non do consigli, non è il mio campo. 
Mettecela tutta per perseguire i vostri obiettivi, che dovete scegliere con franchezza secondo le vostre possibilità, un passo alla volta e ci arriverete. 
Siate determinati e nulla potrà buttarvi giù. 
Le giornate di merda ci sono per tutti, anche quelli che sembrano avere una vita perfetta, anche se le loro giornate di merda sono come le vostre giornate buone. Non c'è nulla che una tisana e andare a dormire presto non possono cancellare. 
Quasi.


Nessun commento:

Posta un commento