E' inutile dire che: Ho voglia di cioccolato!!!
Aiuto! Non ne senti mai la mancanza se puoi averlo quando vuoi, ma quando invece è proibito ne senti il bisogno, l'urgenza di mettere sulla lingua un quadratino di delicato cioccolato, che ti si scioglie in bocca e che insieme scioglie i problemi del momento.
Il fatto che le giornate siano frenetiche, che io sia in giro tutto il giorno, e che torni a casa la sera, verso una dispensa di cibi salutari, in cui manca totalmente il cioccolato fa sì che quando sono in giro il mio sguardo sia catturato da qualsiasi vetrina di alimentari.
Al momento non ho ancora ceduto! Passo danti a vari alimentari e varie panetterie/pasticcerie, ma il mio sguardo, ipnotizzato dalle cose buone che ci sono in vetrina, non è stato abbastanza convincente da farmi entrare. Mi dico: a che scopo? perchè entrare e mangiare un cibo proibito se poi mi devo sentire in colpa?
La scelta che ho fatto è quella di essere positiva, di pensare che va tutto bene, e che sono forte!
Le colleghe mi scassano i maroni, non importa, sono positiva. Le coinquiline mi fanno incazzare? Sono positiva, NO E' PROBLEMA MIO, anche quando lo è.
Perchè ciò mi tiene lontana dalle tentazioni. Penso a tutti i vestiti che potrò mettere, non appena avrò una taglia contenuta, ai tacchi, e a un sacco di cose, che con questa armatura scintillante, potrò fare e mi sento già meglio.
Per il momento ho convinto il mio cervello che Cioccolato=Cachi. E' molto dolce, buono e ipercalorico, ma consentito dalla mia dieta, e quindi nei giorni in cui devo mangiare mandaranci o banane posso mangiare anche un caco! Il mio cervello si sta abituando, il mio cuore no, ma è solo questione di tempo.
Vi terrò aggiornati.
Nessun commento:
Posta un commento